Il MoVimento 5 Stelle Siracusa “Grilli Aretusei” sempre vicini alla campagna europea di raccolta firme “No Vivisection”, attivandosi da subito attraverso il gazebo informativo che avrà luogo già da questa domenica 21 luglio presso Largo XXV Luglio (Tempio di Apollo), a partire dalle ore 19:00. Grazie all’iniziativa popolare prevista dall’Art.11 comma 4 della versione consolidata del Trattato sull’Unione Europea, che attraverso la raccolta di almeno un milione di firme consente ai cittadini di partecipare in prima persona all’attività legislativa dell’Unione Europea, “STOP VIVISECTION” dà la possibilità al popolo di esprimere il proprio NO alla sperimentazione animale e di richiedere con forza all’Unione Europea un percorso scientificamente avanzato, a tutela degli esseri umani e dei diritti degli animali.
Sollecitiamo la Commissione europea ad abrogare la direttiva 2010/63/UE sulla protezione degli animali utilizzati a fini scientifici e a presentare una nuova proposta che abolisca l’uso della sperimentazione su animali, rendendo nel contempo obbligatorio, per la ricerca biomedica e tossicologica, l’uso di dati specifici per la specie umana.
I Grilli Aretusei sempre vicini e sensibili alle tematiche per la tutela ed il rispetto degli amici animali, predisporranno una “raccolta digitale”, affinché i cittadini intervenuti al gazebo possano firmare on-line direttamente nel sito ufficiale della campagna NO VIVISECTION. Sarà anche occasione per distribuire alla cittadinanza la nuova uscita del Blog Cartaceo “Siracusa 5 Stelle”, con all’interno un supplemento speciale: il resoconto dell’attività parlamentare dei nostri rappresentanti istituzionali.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Lascia un commento