Paolo Ficara e Stefano Zito (M5S) in merito alla vicenda di Carmen Grande: “Questa storia non può fermarsi per 4 mesi, approfondiremo con l’assessore alla Salute”

Siracusa, 27 maggio 2020 – Il parlamentare nazionale Paolo Ficara e il deputato regionale Stefano Zito avevano già segnalato la vicenda di Carmen Grande all’assessore alla Salute. “E’ assurdo pensare di protrarre ancora il trasferimento a casa senza l’assistenza di cui la paziente ha diritto. In precedenti occasioni avevamo sottoposto la questione all’assessore alla Salute ma la situazione si sta protraendo oltre il dovuto”, dicono Ficara e Zito.

“I nostri disabili devono essere il nostro primo pensiero. Non è tollerabile che non si riesca a trovare la soluzione ai problemi di Carmen, così come è intollerabile la motivazione “non si trovano infermieri”. Se la cooperativa non riesce ad assicurare l’assistenza per cui ha contratto con l’ASP, si sciolga questo legame e l’ASP si sostituisca alla cooperativa”, prosegue Giorgio Pasqua, componente della Commissione Salute all’Ars.

“Abbiamo già presentato un’interrogazione parlamentare all’assessorato per verificare se i motivi ostativi addotti dall’Asp, relativamente alla mancanza di personale infermieristico, possano essere superati e riportare la paziente a casa, al fine di garantire sempre il diritto all’assistenza e alla salute”, concludono i parlamentari pentastellati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.