“PAOLO BORSELLINO, VITTIMA DI STATO”

paolo_sg
Passeggiata Commemorativa
19 Luglio 2012 – h.19:30
Piazza della Repubblica – Tempio di Apollo – Siracusa

Il MoVimento 5 Stelle Siracusa (Grilli Aretusei) onorerà la memoria del Magistrato Paolo Borsellino e degli agenti della Scorta Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Claudio Traina, Agostino Catalano e Eddie Walter Cosina, assassinati nell’attentato di Via D’Amelio a Palermo il 19 luglio 1992.
paolo-borsellinoAlle 19:30 in Piazza della Repubblica avrà inizio una passeggiata commemorativa che attraverserà la città di Siracusa e che si concluderà presso il Tempio di Apollo con un Presidio che si articolerà in letture, citazioni e memorie; verranno inoltre denunciati i legami della mafia con il tessuto sociale, imprenditoriale e politico a dimostrazione, purtroppo, dell’efficacia con cui la criminalità organizzata agisce sul territorio nazionale.
Verranno altresì denunciati gli scarsi risultati dell’attività investigativa che ad oggi, dopo 21 anni, ci impediscono di conoscere i veri esecutori materiali e i mandanti “morali” della strage.
Tutto questo è potuto accadere solo grazie alle collusioni istituzionali delle quali la mafia ha goduto nel corso degli anni e che ancora ad oggi rimangono oscure.
Tali collusioni sono state da sempre l’oggetto più rilevante delle indagini del Magistrato e per le quali è stato fatto bersaglio in modo continuativo e crescente fino al tragico epilogo che tutti noi conosciamo.
Pertanto il MoVimento 5 Stelle Siracusa (Grilli Aretusei), PER NON DIMENTICARE, invita tutta la Cittadinanza di Siracusa a partecipare numerosa e in maniera “attiva” alla Commemorazione.
Movimento 5 Stelle Siracusa (Grilli Aretusei)
Movimento 5 Stelle Siracusa (Gruppo Ufficiale)

(Video inedito del dopo strage tratto da www.19luglio1992.com)


Commenta con Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.