Wi-fi libero e gratuito per la città di Siracusa: l’amministrazione partecipi al bando europeo

Il MeetUp Siracusa del MoVimento 5 Stelle ha provveduto ad inviare, all’attuale amministrazione, una richiesta di adesione al bando WIFI4EU lanciato dalla Commissione Europea, nel quale gli Enti locali possono registrarsi per ottenere un finanziamento consistente in buoni di valore pari a 15.000 euro finalizzati all’istallazione di punti di accesso wi-fi in aree pubbliche come piazze, musei, biblioteche e parchi pubblici.

I comuni interessati potranno registrarsi nel portale www.wifi4eu.eu e presentare la propria candidatura entro il 15 maggio 2018. I buoni saranno distribuiti secondo il principio “primo arrivato, primo servito” per cui sarà fondamentale la tempestività di invio del progetto.

Si crede fortemente che la nostra città debba perseguire, per quanto possibile, questo obiettivo, al fine di poter fornire un buon servizio internet libero e gratuito ai Siracusani e ai turisti nei luoghi di maggiore interesse, così come previsto nel programma elettorale elaborato per le elezioni amministrative di giugno 2018.

LINK UTILI:

https://www.wifi4eu.eu/#/home

https://www.wifi4eu.eu/#/beneficiary-landing

https://ec.europa.eu/digital-single-market/en/faq/wifi4eu-domande-e-risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.