Recycle PC: un PC a chi non può averlo

Nella convinzione del fatto che l’informazione della Rete ha contribuito in questo momento storico a scuotere le coscienze dell’uomo, il MoVimento 5 Stelle Siracusa ha pensato di attuare un principio fondamentale dei valori di cui esso si fa portatore, e cioè che “Nessuno deve restare indietro”.
1005651_10201672448162033_640528797_nPer tale motivo abbiamo pensato ad una iniziativa, rivolta a tutti quei cittadini che in condizioni di ristrettezza economica non hanno la possibilità di acquistare un PC, e che dunque non hanno accesso al progresso informatico. Pensiamo a quei cittadini che non sono nelle condizioni di dotare il proprio figlio di un personal computer, oppure a quegli anziani che hanno una pensione talmente ridotta che non arrivano a fine mese, ma che vorrebbero anch’essi avere la possibilità di affacciarsi a questo mondo così tanto discusso qual’ è l’informatica e la rete internet. Insomma è proprio il caso di dirlo “se la montagna non va a Maometto, Maometto va alla montagna”.
Pertanto l’invito che rivolgiamo ai cittadini Siracusani è di donare il proprio PC inutilizzato perché non funzionante o perché obsoleto, oppure componenti hardware sfuso (monitor, mouse, tastiere, schede madri, memorie, hard disk ecc inutilizzati ma funzionanti), in modo da mettere al lavoro i nostri tecnici informatici che GRATUITAMENTE opereranno il riciclo ed il riassemblaggio degli stessi, per rimettere poi a disposizione dei meno abbienti il materiale ultimato. Chi accoglie tale l’invito è pregato di portare il proprio materiale al punto di raccolta di Via Re Ierone II, 12, a Siracusa (info 347 1097484, oppure 0931 483078). Eventuali dati esistenti verranno cancellati!
Chi invece avesse una segnalazione da fare in merito a famiglie che si trovino nel bisogno di quanto sopra, non esiti a comunicarlo tramite gli stessi contatti sopra citati.
Qualcuno dirà “ma cosa se ne fa del PC un anziano che non sa usarlo?” Niente paura, abbiamo pensato anche a questo! Organizzeremo dei corsi GRATUITI di “Informatica di base ed Internet” per quanti, in età avanzata, non hanno mai acceso un PC! Poiché, si sappia, la nostra attività non si fermerà il 9-10 giugno 2013, parola di MoVimento 5 Stelle Siracusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.