2° Incontro gruppo di lavoro sulle infrastrutture

La relazione del cittadino con la città è spesso problematica ed è palpabile lo scollamento tra l’operato delle Istituzioni e le reali esigenze della cittadinanza, proprio per questo motivo, da diverso tempo il MeetUp Siracusa ha dato vita ai “Gruppi di Lavoro tematici” (GdL).

I GdL sono strumenti attraverso cui tutti noi abbiamo l’opportunità di superare questo scollamento e scoprire ciò che in prima persona possiamo fare per migliorare la nostra città.

Durante le riunioni i Gruppi di Lavoro analizzano le concrete problematiche che tutti noi affrontiamo quotidianamente, individuano le possibili soluzioni, programmano i possibili interventi e individuano le relative coperture economiche per attuarli.

Le riunioni dei GdL sono aperte a tutti i cittadini e ciascuno di questi Gruppi affrontata una tematica specifica, attraverso il confronto costruttivo tra tutti i partecipanti.

L’obiettivo del GdL è creare una cittadinanza consapevole, che lavora attivamente per la comunità, capace di esprimere liberamente le proprie idee e trovare concrete soluzioni condivise.

Durante il secondo incontro del GdL Infrastrutture parleremo di:

– Edilizia scolastica;

– Proposte da porre all’attenzione dell’amministrazione Comunale

Vi aspettiamo!