Elezioni politiche 2018: il candidato alla Camera nel collegio uninominale di Siracusa, Dott. Paolo Ficara, e il candidato al Senato nel collegio uninominale di Siracusa (che comprende anche Ragusa), Dott. Pino Pisani.

Il 4 Marzo che può cambiare l’Italia si avvicina. Elezioni politiche 2018: breve presentazione del candidato alla Camera nel collegio uninominale di Siracusa, Dott. Paolo Ficara, e uno sguardo al profilo del candidato al Senato nel collegio uninominale di Siracusa (che comprende anche Ragusa), Dott. Pino Pisani.

Dott. Paolo Ficara. Dopo aver conseguito la maturità scientifica, mi sono laureato con lode nel 2005 in Odontoiatria presso l’università di Messina, e nel 2009 mi sono specializzato in Ortognatodonzia presso l’Università di Ferrara con il massimo dei voti. Nel 2010 sono tornato nella mia città, Siracusa, dove esercito la libera professione e in questi anni sono stato relatore in diverse giornate congressuali dedicate alla mia specializzazione.

Fin dai tempi del liceo ho coltivato interesse per la storia, l’attualità e la politica. Sono sempre stato un fermo oppositore delle politiche di centrodestra e del berlusconismo in genere e, soprattuto durante gli anni dei governi Berlusconi, ho approfondito e capito il reale valore della nostra Costituzione. Gli anni di permanenza in Emilia Romagna (dal 2006 a fine 2009) mi hanno permesso di vivere in una regione intellettualmente molto viva e stimolante.
Tornato a Siracusa, ho iniziato a frequentare il meetup locale a metà del 2012, e da allora ho continuato a dare il mio contributo, cercando di analizzare alcune delle tante criticità della mia città.
Tra le attività più importanti, ho contribuito a portare alla luce lo scandalo gettonopoli nel mio Comune, ho approfondito il sistema di gestione della Pubblica Amministrazione nel mio Comune e di premialità alla classe dirigente, ho portato avanti la questione della gestione del servizio idrico con particolare riferimento alla qualità dell’acqua, ho sollevato diversi interrogativi sulla gestione dei rifiuti e un tema che mi ha sempre appassionato è quello della mobilità sostenibile e soprattutto ciclabile, essendo uno che da cinque anni ha deciso di sposarsi in città in bicicletta.          Pagina Facebook: Paolo Ficara – Candidato Portavoce M5S alla Camera

Dott. Pino Pisani. Medico Radiologo per 37 anni! Ex Primario di Radiologia di Augusta. Si è sempre occupato di prevenzione secondaria ed è stato responsabile di programmi di screaning per il tumore del seno. Come assessore e vicesindaco per il M5S di Augusta si è occupato delle tematiche Sanità e Ambiente.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *