M5Stelle Siracusa: “Scuola Raiti, basta con lo scaricabarile, si accertino le responsabilità”

Il M5S Siracusa ed il portavoce Stefano Zito, per bocca dell’attivista Giuseppe Raimondi, esprime grande sdegno per la gravissima vicenda che coinvolge in questi giorni gli allievi dell’istituto comprensivo Raiti di via Pordenone totale solidarietà alle famiglie.

Sconcertano le conseguenze igienico-sanitarie della trascuratezza nella gestione di un plesso scolastico frequentato da centinaia di alunni della scuola materna e della primaria di primo e secondo grado, che sembrerebbe addirittura confermata da un sopralluogo dei NAS.

Ogni bambino della nostra città ha diritto ad una scuola di qualità, in cui cultura, sviluppo cognitivo ed educazione civile si esercitino in ambienti sani, accoglienti e sicuri; a ciò deve essere finalizzato il reperimento di risorse economiche adeguate in qualunque programma virtuoso di sviluppo sociale. Istituzioni scolastiche ed Amministrazione Comunale dovranno rispondere in parti uguali agli studenti del circolo Raiti, augurandosi che ogni responsabilità venga accertata e perseguita nelle sedi competenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *